REPORT FINALE – OLIMPIADI 2016

Report 2016 Finale

 

OLIMPIADI  DEI CENTRI ESTIVI

9° Edizione

Parco di Bosco Albergati, 7 Luglio 2016

 REPORT FINALE

 

 

Ancora un grande successo per la 9° edizione delle “Olimpiadi dei centri estivi”, organizzata da World Child asd in collaborazione con Uisp Modena e Uisp Bologna.

Per il 6°anno consecutivo, si sono svolte nel Parco di Bosco Albergati, Castelfranco Emilia, Modena, all’interno della più ampia manifestazione “Mondiali Antirazzisti”: festival multiculturale promosso da Uisp Nazionale (www.mondialiantirazzisti.org).

Circa 500 bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni si sono sfidati attraverso giochi di abilità e staffette a squadre per conquistare la coppa del vincitore, ma a prevalere è stato soprattutto il divertimento.

Grande cura è stata data anche alla presentazione folcloristica dei centri estivi che in un minuto di tempo si sono presentati con la propria bandiera e motto.

13 i centri estivi partecipanti: Pol. Gino Nasi ( Modena ), Pol. Saliceta ( Modena), Pol. Sanfaustino (Modena), Bomporto, Tennis Summer Camp Formigine, Pol. San Damaso, Spilamberto, Savignano sul Panaro, Serramazzoni, Forte Urbano Castelfranco Emilia, Sport in Gioco Pol. Castelfranco, Pol. Gaggio, San Felice sul Panaro

Quest’anno sono state assegnate 9 coppe in tutto: una per ognuna delle prime 3 classificate per ogni categoria (Cuccioli, Lupetti, Tigri): Spilamberto, Pol. San Faustino, Bomporto, San Felice sul Panaro, Forte Urbano Castelfranco Emilia, Pol. Gaggio, Pol. Madonnina, Pol. Gino Nasi, Pol. Saliceta ( Modena).

Un ringraziamento d’obbligo va soprattutto ai nostri partner, “Avendo”, “Mp. Service” e “Credem” e “Foto Studio Croma” per la foto ricordo ai centri estivi partecipanti.

World Child asd vi aspetta il prossimo anno per la decima edizione.

www.worldchild.it

info@worldchild.it