SUMMER CAMP OUTDOOR MULTISPORT LA LANTERNA DI DIOGENE

La Lanterna di Diogene – Via Argine, 20 – Bomporto (MO)

DESCRIZIONE ATTIVITA’

Quest’anno Mr sporty intraprenderà un viaggio alla scoperta della natura, per conoscere la bellezza dello stare all’aria aperta con attività Outdoor e fare sport in maniera sana e sicura.

“La Lanterna di Diogene” è una cooperativa sociale agricola nata dai sogni di alcune persone per dare risposta al desiderio che quasi tutti esprimono quando devono affrontare il mondo del lavoro: fare un lavoro che piace, che dia soddisfazione, fatto insieme a persone con le quali si sta bene.

Così abbiamo iniziato a pensare cosa ci piaceva fare: coltivare la terra, allevare gli animali e trasformare tutto questo in piatti da offrire ai clienti in una osteria.

Nel 2003 è nata la cooperativa, la fattoria con allevamento di animali (galline, maiali, pecore, capre) e la coltivazione di ortaggi e alberi da frutta, un vigneto di trebbiano per la produzione di aceto balsamico tradizionale di Modena.
Scopri la location il nostro cibo e la nostra storia sul nostro sito www.lalanternadidiogene.org

GIORNATA OUTDOOR MULTISPORT

7.30 – 09.00 Triage ed accoglienza

09.00 – 12.00 Attività e sport mattutini

12.30 – 13.00 Pranzo preparato direttamente dall’Osteria.

13.30 Saluti ed uscita.

Saranno predilette attività all’aperto, gioco e attività strutturate. Il tutto favorendo al massimo la sicurezza di bambini e ragazzi!

Il centro estivo aderisce al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie”.

Per questa attività estiva è possibile utilizzare il Bonus Centro estivi

ACCESSIBILITA’

Per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni (accoglienza massima 14 bambini)

QUANDO

Dal 22 giugno 7 agosto (le settimana dal 24 agosto all’11 settembre verranno valutate in base al calendario scolastico)

FORMULE E TARIFFE

Mattino 7.30 – 13.30 (€ 115) – la merenda varrà portata da casa

Contributo iniziale una tantum: € 20,00*

*Dovrà essere saldato SOLO ALL’ATTO DELLA PRIMA ISCRIZIONE: il pagamento di tale quota comprende il tesseramento UISP, la quota per l’assicurazione (chi fosse già tesserato UISP deve pagare tale cifra per garantirsi la copertura assicurativa specifica per il Summer Camp) e il gadget di benvenuto.

Saranno applicate quote differenziate a sostegno delle famiglie che:

– Effettuano un’iscrizione prenotando almeno 4 turni settimanali;

– Iscrivono più figli, anche frequentanti Summer Camp diversi, che prenotano almeno 4 turni cumulabili fra loro (ad es. due fratelli che si prenotano per almeno due settimane a testa)

– Se almeno SETTE bambini della stessa età si organizzano insieme per partecipare ad una o più settimane del summer camp (che siano le stesse per tutti i partecipanti al gruppo

Non esistono altre formule non espressamente sopra descritte e non sono possibili iscrizioni ai centri estivi per meno di 5 giorni settimanali.

N.B. si fa presente che dovendo creare piccoli gruppi omogenei per età e per modalità di frequenza (full time, part time, ecc) potrebbero non venire attivati alcuni gruppi in alcune settimane per scarsa adesione di quella fascia di età/modalità di frequenza. Sarà sempre premura di World Child avvisare, in tal caso, tempestivamente le famiglie.

ISCRIZIONI E PAGAMENTI

Sarà possibile effettuare solo iscrizioni online pagamenti tramite bonifico bancario per evitare assembramenti presso la sede del centro estivo e tutelare bambini, accompagnatori e personale in servizio

NOVITA’: L’ufficio di World Child asd, a Modena in via Rizzotto 46, apre nuovamente la possibilità di iscriversi a tutti i summer camp anche frontalmente, previo appuntamento. Qualora siate impossibilitati ad accedere alla procedura on-line, vi invitiamo a chiamarci allo 059/4558921 oppure al 392/7137203 per fissare l’appuntamento e raggiungerci per completare l’iscrizione al centro estivo insieme alla nostra segreteria.

COORDINATORE: Lisa Saletti – 3240838485

SEGRETERIA: Veronica – 3884606468 – bomporto@hotmail.it

RIUNIONE DI PRESENTAZIONE:

ATTENZIONE!!! Date le misure di sicurezza per contrastare la diffusione del coronavirus quest’anno i posti disponibili nei centri estivi saranno limitati. Verrà data priorità a coloro che effettuano la preiscrizioni, ai nuclei famigliari con maggiori difficoltà nella conciliazione dei tempi vita-lavoro e per coloro che si iscriveranno per più settimane.

COSA PORTATE NELLO ZAINETTO:

– Asciugamano
– Astuccio personale contenente tutto il materiale di cancelleria(matita, penna,  pastelli colorati,  forbici, colla, pennarelli, quaderno, scotch, temperino e gomma)
– Merenda confezionata per il mattino
– Borraccia
– Mascherina (più una di scorta) e sacchetto di plastica richiudibile per riporla nei momenti di non utilizzo
– Gel igienizzante
– Cambio completo
– Cappellino
– Crema solare
– Spray antizanzare e stick dopo puntura
– K-way

ATTENZIONE! Tutto il materiale dovrà essere etichettato e ben riconoscibile.

Ogni lunedì dovrai autocertificare lo stato di salute del tuo bambino.
Il modulo è scaricabile durante l’iscrizione.
Stampane una copia compilalo e firmalo.
Lo darà direttamente il tuo bambino all’istruttore al centro estivo.