NEXT GENERATION

Il progetto Next Generation, evoluzione del progetto Quasi staff nato nel lontano 2012 durante le prime progettualità di Summer Camp che World Child e UISP hanno realizzato, nasceva con l’obiettivo di creare le condizioni migliori per coinvolgere ragazze\i in età adolescenziale all’interno di un contesto organizzato e stimolante per permettere loro di vivere un ‘esperienza di crescita.

E’ sempre molto complesso coinvolgere i giovani della fascia d’età da 13 a 17 anni (dai nati nel 2008 ai 2004), vista la loro volontà di sentirsi autonomi e indipendenti ed individuare contesti sicuri ed educativi in cui possano trascorre tempo e vivere esperienze formative diventa sempre una grande sfida.

In questi anni il progetto ha avuto un importante successo vista la possibilità per loro di trascorre tempo in luoghi dinamici a contatto con altre persone, con lo sport e con tutti i valori che lo rappresentano, portando a far crescere sempre di più il numero di partecipanti all’intero dei Summer Camp.

Negli ultimi anni le ragazze e i ragazzi coinvolti nel progetto sono stati più 300 e negli anni alcuni di loro raggiunta la maggiore età hanno iniziato il percorso di formazione multisport per diventare operatori delle nostre attività.

Per questo motivo, dopo due anni di difficoltà, abbiamo sviluppato un upgrade con al volontà continuare questo a far crescere questo progetto. Per questa stagione il progetto è rivolto a tutte le ragazze e i ragazzi nati dal 2008 al 2004 (dai 13 ai 17 anni) e si pone come obiettivo anche quello di iniziare un percorso formativo completamente gratuito permettendo loro di acquisire esperienza sul campo ma anche con certificazioni. L’esperienza per i ragazzi non prevederà un compenso\rimborso e potrà essere utilizzata come credito formativo.

Dott.ssa VOLOGNI ELEONORA
E-Mail: v.eleonora@worldchild.it
Cell: 3891082927

 

OBIETTIVI E FINALITÀ

  • Creare contesti e ambienti stimolanti per i giovani nei quali potersi esprime e crescere. Avvicinare i giovani adolescenti al mondo sportivo di UISP.
  • Essere un luogo di formazione per i giovani adolescenti nel percorso verso il mondo degli adulti.
  • Supportare nel periodo estivo le famiglie con figli adolescenti.
  • Trasmettere i sani valori dello sport, dei sani e corretti stili di vita nei giovani.